Luca Albertella è un ballerino di caraibico dal 1999 e un appassionato Kite Surfer.
Nel 2009 scopre la Kizomba tramite due artisti Albyr & Sara.
Nello stesso anno in vacanza a Capo Verde vede come ballano la Kizomba gli africani. Luca è affascinato di questo nuovo ballo. Una volta rimpatriato conosce Carlo Caponnetti (Kizomomba Kife) e Davide Venturi (Kizomba Milano - Kimi), che diventa suo maestro. Dopo due anni di scuola con Davide ottime il certificato di maestro Kizomba Italia. In contemporanea partecipa a diversi congressi da Mailano a Madrid, ad esibizioni, stage privati e pubblici.
In primavera del 2014 prende una seconda qualifica, il diploma di maestro di ballo Kizomba WDC IDSA e porta la Kizomba in Ticino.
La sua precisa tecnica e il suo ottimo senso per la musicalità rendono il suo insegnamento unico.
Dal 2016 Luca è anche International Danceteacher WDC (World Dance Council).
Cornelia Balzarini inizia nel 1985 a formarsi nella Ginnastica Jazz. Più tardi continua con la formazione con Afro, Hip Hop, Danza hawaiana, Danza indiana e Danza orientale.
Nel 1992 inizia ad insegnare e fonda la scuola di ballo DANCEBAZAR.
Nel 2002 scopre il ballo a coppia ed è entusiasta del ballo caraibico. Salsa diventa la sua passione.
Cornelia insegna nella sua scuola di ballo, nelle scuole pubbliche e nel centro sportivo nazionale a Tenero (CST). Dal 2016 organizza e gestisce i suoi annuali Ritiri di Yoga estivi in Ticino.
È maestra certificata nelle seguente discipline
Motto: all'avanguardia con la metodologia.
Obbiettivo: formare maestri qualificati con una struttura stabile e una metodologia d'insegnamento del giorno d'oggi.
La loro passione, la loro visione e soprattutto i loro allievi li hanno condotti a concepire e sviluppare questo ballo per poterlo insegnare in modo ottimo e a lungo termine. Hanno concepito un nuovo manuale all'avanguardia.